Xiaomi brevetta due nuovi smartphone pieghevoli

Xiaomi brevetta due nuovi smartphone pieghevoli

10 Gennaio 2020 0 Di Raffaele Fasano

Xiaomi ha brevettato due nuovi smartphone pieghevoli in Cina. Entrambi sono stati registrati con il China National Intellectual Property Administration) ed entrambi sembrano essere molto interessanti.

Infatti gli smartphone risultano essere in qualche modo diversi da quanto si è visto fin’ora sul mercato. Qualche caratteristica è in comune fra i device, alcune no.

Il primo design mostra uno smartphone che ricorda un pò il Huawei Mate X. Questo device si piega in orizzontale e si apre verso l’esterno. Quando chiuso, le fotocamere sono piazzate nella parte posteriore e poste in verticale.

xiaomi

Le fotocamere hanno una striscia verticale sulla sinistra, come si vede dalla foto. Questa parte è separata dal display, ed è il bordo più spesso del device.

Quando il device è aperto, entrambe le fotocamere ruotano sulla parte frontale, avvicinandosi al display. Quindi, quando il device è piegato, non ci sono bordi sulla sinistra. Quando è aperto, comparirà un bordo sulla sinistra che contiene le camere.

Il secondo device brevettato mostra un device pieghevole in verticale. Molto diverso da quanto mostrato fin’ora dagli altri competitors.

xiaomi

Fin’ora tutti i device che si richiudevano “in verticale” lasciavano il display all’interno. Non questo, non del tutto. Questo telefono di Xiaomi non solo lascia il display nella parte esterna, ma presenta anche un design molto audace.

Quando piegato, il device presenta tre bordi molto fini sul lato inferiore e sinistro e destro, mentre la parte superiore ne è totalmente priva.

Il mercato quindi si sta orientando sempre di più questo tipo di device pieghevoli, che sembrano destinati a crescere in questo 2020, speriamo con un forte abbattimento dei costi per noi utenti finali, che per ora possiamo solo stare a guardarli nelle vetrine e negli espositori dei negozi. Magari Xiaomi ci darà una mano in tal senso, chi lo sa?

E voi cosa ne pensate? comprereste un device pieghevole? Fatecelo sapere nei commenti!