Wolfenstein: Youngblood! Stimata la durata del gioco

Wolfenstein: Youngblood! Stimata la durata del gioco

18 Giugno 2019 Off Di Raffaele Fasano

Durante la presentazione all’E3, Bethesda ci ha dato modo di ammirare il suo nuovo FPS Wolfenstein: Youngblood. Alla conclusione dell’edizione di questanno tuttavia, news legate ai giochi più attesi continuano a giungere nelle redazioni, come ad esempio quelle legate allo spinoff dedicato alla saga di Wolfenstein.

L’Executive Producer di Machine Games Jerk Gustafsonn si è incontrato con i ragazzi di GamesBeat per parlare di Wolfenstein: Youngblood e ha parlato con loro dei nuovi personaggii: le gemelle figlie di BJ Blazkowicz Jess e Soph, sulla lunghezza del gioco e molto altro.

Gli intervistatori hanno chiesto a Gustafsson sulla lunghezza del gioco: “il gioco è il più grande di sempre per il nostro studio, con una lunghezza di circa 25 – 30 ore per completarlo totalmente”. Poi ha continuato “la progressione dei livelli e la narrativa non lineare ne ha fatto il gioco più lungo mai prodotto dai nostri studi”. Altri giochi del brand richiedono all’incirca 11 ore per completare la main quest, come riportato dal sito How Log to Beat.

Per quanto riguarda la modalità co-op a due giocatori, Gustafsson ha detto “sappiamo che Anya (la moglie di Blazkowicz) aspettava due gemelli. Aveva senso di fare qualcosa di nuovo ambientato negli anni 80 quando le gemelle sono cresciute. Ed proprio alla crescita e alla transizione fra adolescenza e mondo degli adulti che abbiamo dedicato la storia. Queste sono le ragioni principali che ci hanno spinto ad andare avanti con due personaggi.

Vi ricordiamo che Wolfenstein: Youngblood uscirà il prossimo 26 Luglio per Nintendo Switch, PC, Playstation 4 e Xbox One.