Un nuovo tool IA trasforma un qualsiasi brano in una mappa Beat Saber personalizzata

Un nuovo tool IA trasforma un qualsiasi brano in una mappa Beat Saber personalizzata

30 Aprile 2020 0 Di Raffaele Fasano

Le mappe personalizzate create dalla comunità sono sempre stato un punto fermo di Beat Saber, l’intoccabile re dei giochi ritmici in VR.

Nuova grandissima novità per uno dei videogiochi più conosciuti nell’ambito VR. Un nuovo strumento che utilizza l’intelligenza artificiale chiamato Beat Sage è in grado di generare una mappa Beat Saber personalizzata partendo da una qualsiasi canzone su YouTube.
So cosa stai pensando: strumenti come Beat Sage che generano automaticamente le mappe per i giochi ritmici sono nella media parecchio imprecisi ed inaffidabili, tuttavia questo funziona davvero. Le canzoni create tramite l’IA di Beat Sage sono parecchio simili alle tracce create dagli utenti.
Questo tool fornisce risultati sorprendenti quando gli si fornisce il giusto tipo di musica. Funziona meglio di qualunque altro strumento ad oggi esistente e alcune volte è in grado di generare mappe personalizzate più coerenti e divertenti di quelle create dalla comunità.
L’unico neo è che soltanto alcuni tipi di musica funzionano bene. Come potete immaginare canzoni lente e musica rock producono risultati parecchio strani. Tuttavia Beat Sage da il massimo con una traccia Pop e con un ritmo molto forte e un tono elettronico.
Se non ci credi, dai un’occhiata nel video qui sotto!

Sebbene lo strumento non sia perfetto e non funzioni con tutti gli stili musicali, è comunque il miglior generatore di tracce AI in assoluto al momento disponibile. Produce livelli che non sono solo belli da giocare, ma anche stimolanti e simili nello stile delle mappe ufficiali di Beat Saber. Puoi provare Beat Sage tramite questo link, con ulteriori miglioramenti all’IA che verranno in futuro.