The Last Of Us Parte 2 sarà rilasciato a giugno

The Last Of Us Parte 2 sarà rilasciato a giugno

29 Aprile 2020 0 Di Raffaele Fasano

E ancora una volta ci ritroviamo a parlare di questo gioco. Nel bene o nel male è ancora al centro di diverse speculazioni e teorie.
Anche sul nostro sito ne abbiamo parlato tanto, con il nostro ultimo articolo che vi avvisava che sono Online alcuni spoiler sul gioco ( tranquilli, nessuno spoiler).
Adesso pare che Naughty Dog abbia finalmente deciso di comunicarci un’altra ( ennesima, ndr ) data ufficiale per il lancio del gioco.
Dopo il rinvio causato probabilmente dalla pandemia COVID-19 a data da destinarsi, la nuova finestra di lancio vede il gioco piazzarsi per la terza settimana di giugno, precisamente per il 9.
Secondo me, dato il polverone creatosi a causa degli spoiler sul gioco, son voluti correre ai ripari, lanciando il gioco prima di quella che effettivamente sarebbe stata la data poi annunciata.
Ma nessun problema, Naughty Dog ha confermato a più riprese che il gioco è già pronto da diverso tempo.
I fan, per questo, stanno cercando di convincere il publisher a lanciarlo almeno in digitale da diverse settimane, senza successo.
In ogni caso, l’attesa sta diventando piuttosto frustante. Se il gioco è pronto, allora perché non lanciarlo? Sono d’accordo che devono pensare anche ai guadagni, ma qui si rischia di perdere l’affetto dei fan e sopratutto delle persone che hanno preordinato il gioco e che si sono ritrovate, per ben due volte, il gioco rinviato.
Nel frattempo cerchiamo di ridurre il peso dell’attesa svagandoci con altro. Potremmo farci un’altra run del primo TLOU, oppure possiamo scoprire nuovi giochi su Google Stadia, dato che da poche settimane è gratuito.