Tesla, auto o consolle di lusso?

Tesla, auto o consolle di lusso?

19 Giugno 2019 Off Di Giulo Tore

Notizia di poche ore fa, la disponibilità, sulle auto del celebre marchio, di un nuovo videogioco, integrato nel sistema di infotainment, giocabile usando lo sterzo dell’auto come fosse la periferica del nostro pc di casa.

I giochi al momento disponibili sono 2: Atari Missile Command and Asteroids – o il nuovissimo e appena rilasciato Beach Buggy Racing 2, un videogame di corse su kart con 22 tracciati disponibili. Quest’ultimo è un gioco Android-based, il che fa pensare che possa essere il primo di una lunga serie.

Prima di oggi, per poter accedere a questi giochi bisognava accedere ad uno speciale sottomenù segreto e seguire una procedura di sblocco, invece adesso i giochi e l’hub che li conterrà sono accessibili direttamente dalla schermata principale.

Gli ingegneri Tesla, non hanno lasciato nulla al caso, infatti, quando si attivano i giochi viene disabilitato l’acceleratore, per evitare che nella foga del gioco, qualcuno possa partire a razzo, mentre rimane attivo il freno che come lo sterzo potrà essere usato come periferica. Geniale la trovata per “sganciare” lo sterzo dal meccanismo di movimento delle ruote, così da poterlo usare liberamente. Disponibile anche la modalità touch sull’ampio display centrale, utile soprattutto nelle partite in dual-player.

Se volete provare tutto questo, prenotate una visita in una concessionaria il 30 giugno.