Star Wars Jedi: Fallen Order si ispira a Metroid per l’esplorazione

Star Wars Jedi: Fallen Order si ispira a Metroid per l’esplorazione

22 Giugno 2019 0 Di Raffaele Fasano

Dopo l’impressionate trailer durante l’EA Play all’E3 2019, nuovi dettagli emergono su Star Wars Jed: Fallen Order. Uno sviluppatore di Respawn Entertainment cita la serie di Metroid come uno dei maggiori ispiratori su come viene gestita l’esplorazione del nuovo gioco dedicato al mondo inventato da George Lucas.

Il Lead Level Designer Jeff Magers si è intrattenuto con Gameinformer per parlare del sistema di esplorazione di Star Wars Jedi: Fallen Order, ha raccontato che ha al centro l’esplorazione dal punto di vista del level design e che i viaggi rapidi e reattivi. Inoltre cose come mischiare il girare a a zig zag renderà ogni momento divertente, tutte cose già viste in The Legend of Zelda, in Dark Souls e ovviamente Metroid.

“Metroid ci ha sicuramente ispirato”. Ha raccontao Magers a GameInformer. “I livelli in stile Metroid ci è servito per dare al giocatore una esplorazione guidata. Tantissima libertù nel mondo, ma contemporaneamente possiamo creare momenti molto particolari e focalizzanti momento per momento” Magers inoltre ha descritto le emozioni comuni ai fan di Metroid: segreti nascosti, backtracking, abilità e armi che sbloccano nuove aree di gioco. Per Star Wars Jedi: Fallen Order “Il potere della forza ha un potere di sblocco a chiavi” questo significa che alcune aree saranno sbloccabili solo con alcuni poteri. E questo potrà accadere sia in intere aree o soltanto in alcune aree nascoste.

Grazie a questi percorsi nascosti ed ai segreti da scoprire, Star Wars Jedi: Fallen Order non sarà affatto lineare. “Sicuramente ci saranno sezioni lineari” Ha continuato Magers “potranno essere sezioni da 30 minuti o di un’ora che potremmo chiamare livello…alquanto lineari, sebbene ci saranno diversi bivi, diverse scelte da fare, diversi segreti da scoprire e molte aree da esplorare. Ma poi dovrai riattraversare questi livelli e scoprire altre cose con i tuoi nuovi strumenti ed il tuo eroe potenziato. Sicuramente questo va a braccetto con lo scopo del gioco: diventare uno Jedi”

Star Wars Jedi: Fallen Order will launch on November 15 for PC, PlayStation 4, and Xbox One.

Star Wars Jedi: Fallen Order verrà rilasciato il 15 Novembre per PC, Playstation 4 e Xbox One.