Stadia presenta Nuovi Giochi

Stadia presenta Nuovi Giochi

29 Gennaio 2020 0 Di Raffaele Fasano

Google ha rotto il silenzio su Stadia per annunciare che Gylt e Metro Exodus sono i giochi gratuiti in arrivo su Stadia Pro a febbraio.

Gylt è un’esclusiva (l’unica esclusiva attualmente legata alla piattaforma) dello sviluppatore Ryme Tequila Works. Vikki Blake l’ha definito un “horror lite davvero inquietante”. Metro Exodus è l’eccellente avventura post-apocalittica di 4A Games. Eurogamer lo definì “un viaggio suggestivo e caratteristico attraverso una Russia in rovina”.

Stadia Pro è l’offerta in abbonamento premium per il servizio di streaming di Google. Costa £ 8,99 al mese, anche se tre mesi gratuiti vengono aggiunti alla Stadia Premiere Edition (quei tre mesi gratuiti scadranno per coloro che hanno ottenuto la piattaforma al momento del lancio). Si ha accesso a una manciata di giochi gratuiti, risoluzione fino a 4K e sconti su alcuni titoli.

Gli altri giochi della libreria Stadia Pro sono Destiny 2 The Collection, Farming Simulator 19 Platinum Edition, Samurai Shodown, Thumper e Rise of the Tomb Raider. Rise of the Tomb Raider e Samurai Shodown lasceranno Stadia Pro alla fine di gennaio.

I possessori del sistema videoludico targato Google avevano iniziato a lamentarsi della mancanza di aggiornamenti da parte di Google. Il suo precedente aggiornamento era arrivato a metà gennaio, quando aveva promesso più di 10 esclusive a tempo entro luglio 2020 e più di 120 giochi in arrivo nel 2020. Google non ha ancora indicato i giochi. Ancora assente è la possibilità di giocare in 4K in un browser, qualsiasi funzionalità di assistente, la possibilità di utilizzare la piattaforma su un telefono Android non Pixel, utilizzarla su qualsiasi telefono iOS, condivisione in famiglia o una data di rilascio per Stadia Base, la versione gratuita di Stadia.