Stadia: i giochi acquistati non saranno region-locked

Stadia: i giochi acquistati non saranno region-locked

12 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

Le FAQ di Google Stadia pubblicate la scorsa settimana, rispondono a molte domande degli utenti molto più che tutti i video di presentazione o gli annunci o le discussioni fra utenti uscite fin’ora, come la possibilità di continuare a giocare ai propri titoli fin quando i publisher supporteranno il prodotto di Google.

Un altro dettaglio importante è sicuramente l’assenza di region-lock su tutti i giochi che avremo acquistato su Stadia. Infatti le FAQ sottolineano come i giochi acquisiti saranno disponibili in ogni parte del mondo dove il servizio sarà presente.

Durante l’annuncio della “console”, Google ha raccontato che sarà disponibile in 14 paesi diversi, compresa l’Italia. La chiave di lettura è che se hai comprato il gioco in da noi, potrai portarti dietro il controller e giocare ovunque (anche in albergo, per la gioia delle nostre fidanzate/mogli/compagne).

Tutto questo è molto bello per chi viaggia per lavoro. Immaginatevi di poter passare le serate tristi in hotel guardando la tv, perchè non potete portarvi dietro la vostra console…bhe grazie a Google Stadia non ci sarà più questi problemi. Basterà mettere in valigia il controller e la chromecast o meglio ancora, usare lo smartphone o il vostro notebook.

Una rivoluzione, se ci pensate. Certo, ci sono le console portatili come Nintendo Switch o la nuova Nintendo Switch Lite, ma siamo convinti che più scelta ci sia, meglio è per noi Nerd.

E voi come la pensate? preferite portarvi dietro le vostre console in viaggio?