Sky – Figli della luce arriva su Android

Sky – Figli della luce arriva su Android

9 Aprile 2020 0 Di Raffaele Fasano

I creatori di uno dei titoli più acclamati dalla critica Journey hanno finalmente rilasciato il loro nuovo titolo Sky – Figli della Luce su Android. Si tratta di un RPG, è sembra essere più bello di quanto ci si possa aspettare. Le somiglianze fra Journey e Sky – Figli della Luce sono abbastanza evidenti già guardando il trailer presente sullo store, e che vi riportiamo qui.

Se vi è piaciuto Journey, dovete assolutamente dare una chance a Sky – Figli della Luce del quale, al primo impatto, sembra un vero e proprio porting su mobile. Ma non è così. E’ solo una impressione data dalla quantità impressionante di storytelling che questo gioco porta con se.

E tutto viene fatto senza alcun dialogo vocale.
Inoltre, la maggior parte del gioco sembra rinunciare anche al testo, tranne dove assolutamente necessario.

Sky – Figli della Luce è bravissimo a raccontare la sua storia attraverso immagini e musica. Tanto che i creatori hanno lasciato un piccolo messaggio prima del gioco dove vi ricordano che la musica rappresenta il 50% dell’esperienza di gioco. Lo fa etichettando quel messaggio con un’icona delle cuffie. Quindi il suggerimento qui è che dovreste giocare con le cuffie per ottenere la migliore esperienza possibile. O almeno giocare con l’audio fino a un livello ragionevole.

Sicuramente non è necessario giocare con le cuffie, ma con esse si possono raccogliere le più piccole sfumature sonore che gli sviluppatori hanno inserito nel gioco.

Al contrario di Journey, Sky – Figli della Luce crescerà nel tempo per offrire sempre novità ai giocatori.

Al momento il gioco ha sette regni che i giocatori possono esplorare, ed esplorateli in ogni anfratto, poiché i regni sembrano vasti con tonnellate di misteri nascosti. I curiosi saranno premiati ad ogni ricerca di nuove aree e oggetti utili.

La cosa migliore è che il gioco sarà in continua espansione. Dalla Game Company confermano che ci saranno nuove e imminenti luoghi per i giocatori in cui cercare. Compresi eventi stagionali che possono comportare l’acquisizione di oggetti a tempo limitato da parte dei player.

I regni saranno inoltre ampliati attraverso futuri aggiornamenti. Quindi, se hai mai giocato a Journey e hai desiderato che durasse più lungo, Sky – Children of the Light sembra darti più di quello che desideravi.

Il gioco è scaricabile dal link a fine pagina. Provatelo, non ve ne pentirete.

Restate collegati con NerdWorld.it per essere aggiornati su tutte le novità relative al mondo Nerd!