Scarlet Nexus – il nuovo RPG targato Bandai Namco per Xbox One e Xbox Series X

Scarlet Nexus – il nuovo RPG targato Bandai Namco per Xbox One e Xbox Series X

7 Maggio 2020 0 Di Raffaele Fasano


Bandai Namco ha annunciato Scarlet Nexus, una nuova serie di giochi di ruolo sviluppata dai suoi Bandai Namco Studios e guidata da ex membri del team che hanno sviluppato i racconti della serie. Attualmente è confermato solo per Xbox Series X e Xbox One e utilizzerà Smart Delivery. Una data di uscita non è stata annunciata.

“La prossima generazione di console domestiche per videogiochi consente al team di sviluppo di sfruttare appieno il potenziale di Scarlet Nexus”, ha dichiarato la produttrice Keita Iizuka in una nota su Xbox Wire. “I giocatori possono aspettarsi visuali e battaglie psichiche con alta risoluzione e frame rate insieme a battaglie in tempo reale completamente interattive con animazione dinamica. L’uso di Smart Delivery su Xbox Series X significa anche che i giocatori possono godere della migliore versione di Scarlet Nexus indipendentemente dal fatto che stiano giocando sulla prossima generazione con Xbox Series X o Xbox One.

Stephen Akana, senior brand manager di Bandai Namco America, ha aggiunto: “Scarlet Nexus mira a cambiare il modo in cui i giocatori vedono i giochi di ruolo giapponesi con una potente estetica futuristica e un sistema di combattimento ottimizzato che bilancia l’azione frenetica con la pianificazione strategica. Guidato da un team di grande talento presso Bandai Namco Studios, inclusi i membri del titolo Tales of Vesperia preferito dai fan, Scarlet Nexus combina anni di esperienza nello sviluppo di giochi con l’eccitazione e la libertà creativa del potere dietro la prossima generazione di sistemi di console di casa. “