Samsung potrebbe lanciare degli occhiali per la realtà aumentata

Samsung potrebbe lanciare degli occhiali per la realtà aumentata

13 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

Samsung sta esplorando la possibilità di sviluppare degli occhiali con realtà aumentata, basati su uno dei suoi ultimi brevetti. La documentazione che il gigante coreano ha presentato agli uffici preposti americani mostra degli occhiali pieghevoli che assomigliano molto a quelli normali, con qualche frame in più per ospitare le componenti elettroniche, come i Samsung Gear VR.

occhiali samsung

Da quanto si percepisce dal progetto, il proiettore, montato sulla parte superiore, trasmetterà l’immagine sul piccolo display posto sul vetro per permettere una visione ottimale. Per essere sicuri che il device non si spenga accidentalmente quando l’utente gira erroneamente la testa, sembra che l’azienda stia pensando ad un sensore magnetico che tenga il tutto fermo fin quando l’utente non chiude le stecche per sua scelta.

Since it’s just a patent application that may never come to fruition, Samsung didn’t discuss what specific components it intends to use. It gave ARM-based processors as an example of the kind it might use, however, if the company ever decides to push through with the device’s development.

Dato che si tratta “soltanto” di un brevetto, Samsung non ha specificato alcun tipo di componente che intende utilizzare. Speriamo che si riprendano l’investimenti su questo tipo di tecnologia, un pò abbandonata dopo il flop di Google Glass.