Samsung Galaxy Note10 e Note10+ svelati grazie a rendering per la stampa.

Samsung Galaxy Note10 e Note10+ svelati grazie a rendering per la stampa.

11 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

Se dopo tutti i recenti leak siete ancora curiosi dal prossimo Samsung Galaxy Note 10 e Note10+, ecco a voi alcune immagini che mostrano le colorazioni del nuovo device della casa coreana.

Sia il Note10 che il Note10+ sono stati “ripresi” rendering ufficiali per la stampa, in due colori: la nera e argento con un colore che si attenua verso il basso, che ricorda molto il lavoro di colore effettuato sul P30 Pro di Huawei. Questa colorazione sarà dotata di una S Pen di colore blu.

Note10+

Molte delle cose anticipate vengono quindi confermate, come la singola camera frontale che si trova nella parte alta e centrale del display in un piccolo foro, e “l’isola” dov’è accolta la fotocamera frontale, che adesso è verticale e decentrata, al contrario dei flagship del passato.

Anche le fotocamere posteriori erano state ampiamente anticipate essere 3, con il Note10+ che aggiunte un sensore Time Of Flight. Nessuno dei due device presenta un sensore di battito cardiaco nella parte posteriore. Quello che queste immagini non confermano ne smentiscono è la presenza o meno del jack da 3,5″, fin’ora sempre installato sui telefoni di fascia alta della casa coreana.

Note10+

Sembra sparito anche il pulsante Bixby, o meglio, non è presente il tradizionale tasto di accensione di Samsung sul lato destro, con il lato sinistro che ospita invece il bilancere del volume ed un tasto subito sotto. In passato questo era il tasto che attivava l’assistente dell’azienda, ma adesso potrebbe esser diventato il tasto di accensione..

Si nota l’assenza di un sensore per le impronte digitali, è questo succede perchè si trova sotto il display. Non è una gran sorpresa dato che S10 e S10+ adottano già questa soluzione.

Come indicato in rumor passati, il Galaxy Note10 dovrebbe avere uno schermo da 6.3″, mentre il fratello maggiore uno schermo da 6.7″. Entrambi avranno una versione 5G. Il prezzo, ci si aspetta si aggiri pericolosamente intorno ai 2000€. I nuovi device saranno presentati ufficialmente il 7 Agosto.