Rubato il codice della GPU di Xbox Series X

Rubato il codice della GPU di Xbox Series X

26 Marzo 2020 0 Di Raffaele Fasano

AMD ha annunciato che gli hacker sono riusciti ad ottenere il codice sorgente di alcune attuali e future GPU, inclusi molti dettagli sulla nuova Xbox Series X. “A Dicembre 2019, siamo stati contattati da qualcuno che ha dichiarato di essere in possesso di file relativi ai nostri futuri prodotti grafici, alcuni dei quali sono stati recentemente postati online, ma poi rimossi”, ha dichiarato un portavoce di AMD.

AMD ha fatto più volte richiesta a GitHub di rimuovere i file rubati dalle sue repository, dove erano stati pubblicati. TorrentFreak riporta che il codice trafugato include molti dettagli relativi ad AMD Navi 10, Navi 21 e le GPU Arden, e che la pagina di rimozione di GitHub riporta “Rubati da AMD”. Il nome Arden GPU a quanto pare è soltanto un nome in codice che nasconde i chip grafici che muoveranno Xbox Series X

L’hacker che ha causato tutto questo ha dichiarato di aver “Solo Rubato Tutto” in una intervista rilasciata a TorrentFreak, anche se non è stato in grado di vendere le informazioni. Non è noto se il codice sia completo o solo una parte di esso, e quanto possa impattare sulla sicurezza delle future GPU AMD. Ma la compagnia non sembra alquanto preoccupata dall’accaduto.

E voi cosa ne pensate? continuate a seguire http://www.nerdworld.it per restare aggiornati su tutte le novità relative a questo “caso”.