Pokémon Scudo e Spada: non è detto che i Pokèmon esclusi siano tagliati fuori per sempre

Pokémon Scudo e Spada: non è detto che i Pokèmon esclusi siano tagliati fuori per sempre

29 Giugno 2019 0 Di Raffaele Fasano

Se il vostro Pokémon preferito è stato tagliato via da Pokémon Scudo e Spada, non significa che questi sia necessariamente fuori dal mondo degli animaletti fantastici, come dichiarato da Game Freak. Parlando in una lettera ai fan, la casa produttrice ha infatti risposto alle proteste dei fan che si lamentavano sul limite alla possibilità di trasferire i Pokémon verso il nuovo gioco. Ricordiamo che durante questo mese, Game Freak aveva dichiarato che solo i Pokèmon rientranti nel nuovo mondo di gioco ambientato nella regione di Galar potevano essere trasferiti.

Questo ha ovviamente scatenato lo sdegno e la rabbia dei fan di lunga data. Le ragioni dietro all’impossibilità di “Trasferirli tutti”, secondo Game Freak, proviene dal già grande numero di Pokémon presenti nel gioco.

Ma questo non significa che questi Pokèmon saranno assenti anche nelle altre versioni del gioco.

Come tutti voi, anche noi siamo appassionati dei Pokémon ed ognuno di essi è molto importante per noi” ha scritto il producer Junichi Masuda in una lettera aperta ai fan sul sito Nintendo Everything

“After so many years of developing the Pokemon video games, this was a very difficult decision for me. I’d like to make one thing clear: even if a specific Pokemon is not available in Pokemon Sword and Pokemon Shield, that does not mean it will not appear in future games.

“Dopo tanti anni di sviluppo per i videogame dei Pokémon, si è trattata di una decisione davvero difficile per me. Ma voglio rendere chiara una cosa: anche se uno specifico Pokémon non sarà presente in Pokémon Scudo e Pokémon Spada, questo non significa che non apparirà nei futuri giochi della serie. Il mondo dei Pokémon continua ad evolversi. La regione di Galar offre nuovi Pokémon da incontrare, allenatori da affrontare, e avventure dove buttarsi. Abbiamo messo tutto il nostro cuore in questo gioco, e speriamo possiate partecipare con noi a questa nuova impresa”

Vi ricordiamo che Pokémon Scudo e Pokémon Spada saranno disponibili dal 15 Novembre su Nintendo Switch