Poco Launcher 2.0 disponibile in beta!

Poco Launcher 2.0 disponibile in beta!

17 Giugno 2019 Off Di Raffaele Fasano

Lo smartphone Xiaomi POCO F1 è stato lanciato in India nel corso di quest’anno ed includeva un processore Snapdragon 845, 8GB di Ram, sblocco del volto con IR e delle finiture in Kevlar al fantastico prezzo di 300$. Il Poco Launcher ha giocato un ruolo centrale nell’identità del prodotto sopratutto perchè Xiaomi intendeva rendere i prodotti dissimili da quelli di Xiaomi. Il launcher prevedeva tantissime funzionalità già richieste dagli utenti come un vault per le app, ordinamento per colore, e sopratutto un app drawer che invece gli utenti MIUI hanno atteso invano.

Poco dopo aver lanciato il Poco Launcher solo per il Poco F1, l’azienda lo ha rilasciato anche sul Google Play Store rendendolo disponibile per tutti gli smartphone, Xiaomi e non. Solo nel 2019 il launcher ha ricevuto ben 5 milioni di download. E ora c’è una nuova versione da provare, con tante novità interessanti. Direttamente dal changelog:

  • E’ possibile ora aggiungere, rimuovere e rinominare le categorie custom delle app. E’ anche possibile rimuovere le app dalle categorie.
  • Abbiamo apportato tantissime piccole migliorie alla UI
  • Abbiamo migliorato tutte le performance
  • Abbiamo corretto qualche bug

Dall’interno dell’app drawer, gli utenti potranno fare un swipe verso destra nella finestra principale per ricercare la vista categorizzata delle app. In questa inoltre premendo a lungo uno spazio vuoto l’utente potrà entrare nella modalità editing che permetterà di cambiare il nome della categoria e aggiungere o rimuovere le app.

Ancora, la trasparenza dello sfondo dell’app drawer potrà essere finalmente cambiato. Per ora lo slider si muove a step del 25%, ma si spera che in un futuro update si possa rendere lo scorrimento più fluido. Ecco alcune immagini del launcher, buon divertimento!