Playstation 5: Sony si sta concentrando sui giocatori “hardcore”

Playstation 5: Sony si sta concentrando sui giocatori “hardcore”

29 Giugno 2019 0 Di Raffaele Fasano

Sony ha dichiarato che sta disegnando la Playstation 5 affinchè attiri i giocatori più hardcore che preferiscono giochi con grafica realistica. In accordo con il report del Wall Street Journal la strategia principale di Sony è creare giochi tripla A che attirino i giocatori più interessati alla potenza. Durante un meeting della compagnia, lo Chief Executive Kenichiro Yoshida ha dichiarato che oggi come non mai i giochi sono molto importanti.

Playstation
Concept Playstation 5

Questo significa che Sony si concentrerà meno sui giochi indipendenti, e molto di più su titoli di alta qualità, e nonostante il supporto ai titoli indie, il supporto sarà enfatizzato sui grandi publisher. In aggiunta, la stessa Sony spingerà l’acceleratore sulla creazione di titoli a grosso budget. Questo accade, per i manager, perchè gli utenti acquistano le console per giocarci giochi di alta qualità, e non titoli minori.

Sony spera che il suo focus sugli utenti che desiderano il meglio ed il nuovo che offre il mercato, possa dargli vantaggio sul suo più grande competitor: Xbox Scarlett, quando arriverà sul mercato. Microsft è sempre stata la principale rivale dell’azienda giapponese, che non considera la Nintendo Switch una diretta concorrente, in quanto l’altra azienda nipponica si concentra su di una compagnia più giovane, se paragonata all’età media dei giocatori che utilizzano la Playstation. Neanche Stadia sembra essere un problema per Sony, almeno fin quando il servizio andrà a pieno regime.

E voi cosa ne pensate di questa scelta di Sony? Fatecelo sapere nei commenti!