Per stimolarci a restare a casa, Sony regala due giochi: Uncharted e Journey

Per stimolarci a restare a casa, Sony regala due giochi: Uncharted e Journey

15 Aprile 2020 0 Di Raffaele Fasano

Sony ha annunciato l’iniziativa Play at Home per contribuire a contenere la diffusione del COVID-19.

Le persone di tutto il mondo stanno facendo la cosa giusta rimanendo a casa per contribuire a contenere la diffusione del COVID-19. Siamo molto grati a tutti coloro che osservano l’obbligo di distanziamento fisico e prendiamo sul serio la nostra responsabilità come piattaforma di home entertainment; per questo, chiediamo alla nostra community di continuare a salvaguardare la salute di tutti giocando a casa.

Per ringraziare tutti coloro che stanno facendo la loro parte per ridurre l’impatto di questa pandemia, Sony Interactive Entertainment è lieta di annunciare l’iniziativa Play at Home. Play at Home consta di due parti: in primo luogo, offrire giochi gratuiti affinché la community PlayStation possa divertirsi a casa; infine, istituire un fondo per aiutare gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli, che potrebbero versare in condizioni di difficoltà economiche e si trovano impossibilitati a creare esperienze straordinarie per i giocatori.

Giochi gratuiti da giocare a casa

A sostegno dell’iniziativa Gioca a casa, PlayStation vuole provare a trasformare possibili momenti di noia in divertimento, offrendo Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey, gratis per un periodo limitato di tempo e tramite download digitale, dal 16 aprile alle ore 1:00am CEST al 6 maggio 2020 alle ore 1:00am  CEST . Una volta riscattati i giochi, saranno tuoi.

Per molti, Uncharted: The Nathan Drake Collection non ha bisogno di presentazioni. Questa raccolta di tre titoli, creati dai maestri di Naughty Dog, narra le avventure di un leggendario cast di personaggi alla ricerca di tesori in tutto il mondo.
Poi c’è Journey, una bellissima e celebre avventura tanto commovente quanto misteriosa. Il messaggio del gioco sulla ciclicità della vita non ha tempo e, probabilmente, ora è più importante che mai.

In linea con l’obiettivo di SIE di preservare l’accesso a Internet negli Stati Uniti e in Europa, i download dei giochi potrebbero richiedere più tempo; apprezziamo la comprensione della nostra community nei confronti di queste misure, adottate nel tentativo di preservare l’accesso per tutti.

Fondo per i creativi

Gli sviluppatori indipendenti sono il cuore e l’anima della community dei videogiocatori e siamo coscienti delle difficoltà e delle ristrettezze economiche a cui molti studi più piccoli sono costretti a far fronte. Per questo, SIE ha istituito un fondo che li sostenga in questo periodo. Abbiamo destinato 10 milioni di dollari per aiutare i nostri partner di sviluppo indipendenti. Ulteriori informazioni sul fondo, inclusi i criteri di partecipazione, saranno presto disponibili.

Durante questi giorni di distanziamento fisico, gli appassionati si sono rivolti al gaming per trovare un momento di svago e di divertimento. Noi di Sony Interactive Entertainment abbiamo l’onore di fornire questa forma di intrattenimento. Sappiamo che si tratta solo di un piccolo passo e siamo grati di poter offrire questo sostegno ai nostri giocatori, alle nostre communities e ai nostri partner.