Nokia: Immagini Leaked di uno smartphone con 4 fotocamere

Nokia: Immagini Leaked di uno smartphone con 4 fotocamere

6 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

MD Global è proprietaria del marchio Nokia. Questi device offrono un’esperienza molto pura di Android, ponendoli fra i pochi a ricevere sempre l’ultima versione pubblica dell’Os di Google. Qualche giorno fa, un prototipo dell’era di Microsoft è stato messo all’asta su Ebay. E ora, un nuovo smartphone Nokia è stato mostrato su Weibo, indicandoci il futuro aspetto del device.

Queste immagini sono giunte ai ragazzi di xda-developer grazie all’utente @fenibook. Il device fotografato ha un nome in codice “daredevil”. Non si sa molto su questo device ancora in divenire, ma sicuramente dalle foto potremo evincere qualche caratteristica.

In primis possiamo notare la fotocamera posteriore con la sua forma distintiva. Ci sono due fotocamere nella parte posterire, circondate da un frame circolare. Non è chiaro invece cosa sia il terzo sensore, e il leaker che a volte questo setup perdeva la copertura in vetro in qualche immagine. Sembra inoltre che la parte posteriore sia anche in vetro con un sensore delle impronte digitali poste sempre nella back cover.

Il sensore primario comunque sarà di 48MP, ed avrà delle dettagliate informazioni EXIF nelle foto. Non è noto tuttavia che sensore sia utilizzato. La UI della fotocamera mostra uno switch per il grandangolo, indicando che la seconda fotocamera sia proprio un sensore ad ampio raggio.

Lo smartphone è dotato anche di un notch a goccia per la fotocamera frontale, saltando a piè pari l’utilizzo di fotocamere pop up e ancora la tecnologia che permette di “sotterrare” il sensore sotto il display. Il bordo superiore è decente, mentre quello inferiore ospita il logo Nokia.

Il device dovrebbe essere mosso da un SoC di Qualcomm, e dovrebbe arrivare con Android Pie a bordo, cosa che non sorprende affatto. Il device ha inoltre una porta USB-C nella parte sottostante, ed un pulsate dedicato l’intelligenza artificiale sulla sinistra. Il Leaker ha inoltre dichiarato che sulla parte superiore viene ospitato il jack per le cuffie, cosa che ci fa urlare di giubilo.

Siamo molto curiosi di poter provare questo nuovo device Nokia, speriamo possa aiutare il marchio a risalire una volta per tutte la china del dimenticatoio.