Minecraft, il creatore di personaggi.

Minecraft, il creatore di personaggi.

20 Settembre 2019 0 Di Raffaele Fasano
Prossimo update, nuova funzione, Character Creator!

Minecraft darà la possibilità di creare i personaggi, con il prossimo update. La funzione di creazione dei personaggi sarà resa disponibile nel prossimo update, attulmente è in test sulla versione beta del gioco. (fonte Eurogamer)

I giocatori di Minecraft hanno sempre avuto la possibilità di personalizzare il look dei personaggi con le skin, scaricando avatar come Luffy di One Piece e Ant Man, o creandone di propri.
Ma dal prossimo aggiornamento le funzioni di personalizzazione saranno ben maggiori. La versione beta attualmente è disponibile solo su Xbox One, Windows 10 e Android.
Le note sulla patch 1.13.0.15 forniscono alcuni dettagli su ciò che i giocatori possono aspettarsi dal nuovo strumento. Le opzioni di personalizzazione includono: dimensione del corpo, forma e sostituzione arti, occhi e bocche di varie forme, acconciature e skin. Oltre 100 opzioni di personalizzazione verranno aggiunte gratuitamente, con una gamma di accessori realizzati dagli sviluppatori Mojang disponibili per l’acquisto.
Finita la fase di beta test per la nuova funzione, essa verrà implementata per tutte le altre piattaforme Bedrock e Minecraft Earth. Di seguito link della live Minecraft ospitata da Mojang.