LG racconta il Design dei suoi futuri smartphone

LG racconta il Design dei suoi futuri smartphone

9 Aprile 2020 0 Di Raffaele Fasano

I telefoni di punta di LG negli ultimi due anni sono stati tutti estremamente simili tra loro: è davvero difficile distinguere fra loro i vari G7, V40, G8, V50, G8X o V60 a meno che tu non abbia un’ottima memoria per il numero di fotocamere a bordo. La società sembra cambiare le cose per un dispositivo imminente che utilizzerà un linguaggio di design completamente nuovo.

LG

LG descrive questo linguaggio di design come “un cenno al mondo naturale con un fattore di forma visivo che differisce dalla tendenza del settore“. Una fotocamera “goccia di pioggia” presenta obiettivi più piccoli e un flash LED sotto la fotocamera principale più grande, che ricorda apputo le gocce d’acqua;

LG fa notare che questo è in contrasto con le tendenze attuali per i grandi sbalzi dei sensori della fotocamera. Altrove LG afferma che sta utilizzando un nuovo elemento “3D Arc Design” che coinvolge curve simmetriche sul display e sul retro del telefono, anche se non è del tutto chiaro come o se sarebbe unico. Samsung ha detto più o meno la stessa cosa sul sfortunato Galaxy Note 7, ad esempio, mentre Xiaomi ha fatto affermazioni simili in passato.

LG

Non sono disponibili altri dettagli del telefono stesso, ma sembra che LG applicherà questo linguaggio di design in tutta la sua gamma. “Il nostro prossimo smartphone attingerà dalla ricca storia dei classici design che sono sempre stati distintivi al primo sguardo“, afferma Cha Yong-duk, vicepresidente capo e responsabile del design mobile. “Questo smartphone sarà un primo sguardo al vantaggio competitivo che porteremo in avanti per ogni smartphone LG.”

Il portale di notizie coreano Naver ha riferito questo mese che LG avrebbe lanciato un telefono il 15 maggio con un nuovo marchio e design destinato a riprodurre il successo di Chocolate, l’iconica serie pre-smartphone dell’azienda. Si dice che utilizzi lo Snapdragon 765 di Qualcomm con 5G integrato e miri a un prezzo più conveniente. Dovremo vedere come apparirà il dispositivo reale, ma LG sta ponendo aspettative elevate per il suo design.

Restate collegati con NerdWorld.it per tutte le novità sul mondo Nerd!