L’Ardente #4 – Coronavirus, Isolamento e NerdWorld.it

L’Ardente #4 – Coronavirus, Isolamento e NerdWorld.it

23 Marzo 2020 0 Di Raffaele Fasano

Ci sono momenti in cui la vita, fuori, ti prende a schiaffi e ti riporta alla realtà. La vita non è un videogioco, dove c’è sempre un’altra partita da fare, e puoi riprovare e riprovare fino superare l’ostacolo. La vita ti concede un’occasione sola, e bisogna sfruttarla fino in fondo.

Questo ho imparato durante queste settimane di isolamento per il coronavirus. Dal 5 marzo sto lavorando in Smart Working e sono recluso in casa con mia moglie e mio figlio. Ma in questa situazione spiacevole per me, per l’Italia e per il mondo ho imparato a riscoprire alcune cose che prima davo fin troppo per scontato.

Ma cosa c’entra tutto questo con un sito come NerdWorld.it? alla prima apparenza niente. Ma come ho raccontato in altri articoli di questo editoriale, ho imparato da tempo ad andare oltre le situazioni contingenti e cercare sempre di correlarle fra loro.

Durante questa quarantena, all’improvviso, il sito per me era sceso sotto ogni valore principale della mia vita. Non avevo più quell’urgenza di essere il migliore che sempre ha influito, male, nella mia vita. Una sorta di reset, uno stop. Mi ha fatto ripensare alle motivazioni per le quali il sito è nato, per le quali i primi giorni mi sono impegnato tanto. E mi ha fatto pensare anche al perchè, da un pò di tempo, stavo mollando.

Voglio raggiungere tutto e subito. Ma il Web non funziona così. Il web è uno specchio della realtà. Devi sudare, lavorare, faticare con costanza e impegno per anni prima di diventare “qualcuno”.

Da questa considerazione oggi riparto, ripartiamo. Stiamo già testando alcuni giochi per voi per i quali, nei prossimi giorni, uscirà la recensione.

Riprenderemo con gli articoli e le news, forti più di prima.

Non ci arrenderemo. Ripartiremo.

Sarà una lunga, difficile e faticosa strada, sopratutto in questa situazione che di normale non ha nulla.

Ma ce la faremo.

Dateci il vostro supporto, oggi più di ieri-