La potenza di Sound Blaster arriva su console con Sound Blaster G3

La potenza di Sound Blaster arriva su console con Sound Blaster G3

22 Gennaio 2020 0 Di Raffaele Fasano

Creative Technology annuncia l’uscita di Sound Blaster G3, un amplificatore DAC USB portatile per il gaming, l’ultima aggiunta alla rivoluzione di Sound Blaster iniziata 30 anni fa. Progettato e realizzato appositamente per console, Sound Blaster G3 è il primo Sound Blaster che funziona direttamente su PS4 e Nintendo Switch tramite un formato plug-and-play senza driver, compatibile anche con PC e Mac. Con dimensioni ridotte e un peso di soli 32 grammi, vanta un ottimo equilibrio tra la leggendaria firma audio Sound Blaster, la personalizzazione on-the-go e altre eleganti funzionalità di gioco ad un prezzo interessante.

a garanzia Sound Blaster

Grazie all’esperienza di Creative maturata in oltre trent’anni di innovazione e competenza nel settore audio, Sound Blaster G3 è pronta a supportare le esigenze audio dei gamer appassionati. Dotata di audio ad alta definizione a 24 bit a 100 dB DNR, gestisce le cuffie professionali fino a 300 ohm di impedenza. Collegato a un PC o Mac gestisce può gestire i canali 7.1, offrendo la virtualizzazione dell’audio surround 7.1 e includendo l’iconico Sound Blaster Acoustic Engine. Ci si può aspettare un’elevata esperienza audio per il gaming che supera di gran lunga lo standard audio predefinito su PC, Mac o console di gioco.

Un boost per il gaming

Sound Blaster G3 è dotato dell’ultima funzionalità GameVoice Mix, appositamente progettata per rendere la chat di gioco fluida e senza problemi. Questa funzione consente di regolare liberamente l’audio del gioco e il volume della chat grazie ad una manopola sapientemente posizionata in modo da raggiungere il perfetto equilibrio senza interrompere la sessione di gioco.

Inoltre, i giocatori sono in vantaggio con il Footsteps Enhancer, un equalizzatore personalizzabile che aiuta a individuare la posizione dell’avversario per conquistare la vittoria: un elemento cruciale nei giochi sparatutto in prima persona. Ci sono anche profili EQ personalizzati per giochi più popolari, tra cui: Fortnite, Call of Duty: Infinite Warfare e Overwatch.

Ottimizzato per funzionalità e convenienza

Regolare l’audio su console con Sound Blaster G3 è un gioco da ragazzi tramite il controllo in remoto con l’app mobile Sound Blaster Command disponibile per iOS e Android, senza la necessità di scollegare o uscire dalla schermata del gioco su console. Con il pairing Bluetooth è possibile utilizzare lo smartphone come telecomando e accedere facilmente ai controlli del volume e del microfono, alle impostazioni EQ salvate e persino eseguire aggiornamenti del firmware. Su PC e Mac, l’app desktop Sound Blaster Command offre la suite completa e completamente personalizzabile di opzioni di riproduzione e registrazione alla quale gli utenti Sound Blaster sono abituati.

I controlli audio sono inoltre comodamente posizionati sui rispettivi lati, facilitando le regolazioni con una sola mano. Sound Blaster G3 è alimentato interamente tramite USB-C e viene fornito con un adattatore USB-A per una maggiore comodità.

Prezzi e disponibilità

Sound Blaster G3 ha un Prezzo competitive di € 59.99 ed è disponibile sul sito Creative.com.