Jump King arriva saltando su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch!

Jump King arriva saltando su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch!

26 Febbraio 2020 0 Di Raffaele Fasano

UKIYO Publishing e lo sviluppatore videoludico indipendente Nexile sono lieti di annunciare che il loro acclamato ma punitivo platform, Jump King, arriverà nel 2020 su PlayStation®4, Xbox One e Nintendo Switch™.

Jump King è gioco di piattaforme davvero spietato che sfida i giocatori a scalare una torre colossale per salvare la mitica “donzella” rinchiusa nella sua cima, sfidando la gravità e dove potranno solo saltare. In questa “avventura tattica a salti”, i giocatori potranno posizionarsi nel punto che desiderano, caricare il proprio salto, prendere la mira e affidarsi alla gravità, mentre affronteranno ogni salto sempre più snervante. Se riusciranno a non commettere errori, dimostrando di essere dei veri esperti di salti, atterreranno su una sporgenza. Altrimenti… beh, potrebbe essere una lunga caduta.

Ogni singolo progresso lungo il tragitto viene salvato… ma lo stesso vale per ogni imprevisto.
Così un salto andato male, potrebbe diventare improvvisamente la propria rovina, in caso di un altro errore. Per questo è importante sperimentare nuovi percorsi e tattiche, poiché Jump King include più percorsi verso il successo. Il tutto è racchiuso in una nostalgica grafica in pixel art, piena di vivaci personaggi e luoghi evocativi.

Non bisogna fare errori, Jump King è un gioco incredibilmente difficile, ma può essere apprezzato da chiunque cerchi una sfida impegnativa, ma corretta. È abbastanza sadico da far piangere anche un giocatore esperto, ma comunque accessibile, grazie a una meccanica di gioco immediata e comandi intuitivi, tanto che chiunque può superare le sue sfide: la chiave è la perseveranza! Hai quello che serve per diventare l’unico vero Jump King?

Jump King è stato creato per farti sembrare maldestro. Ti fa saltare, un’azione spesso data per scontata nei giochi, ma che qui rappresenta l’unica sfida del gioco stesso!”, ha dichiarato Felix Wahlström di Nexile. “Sembra piuttosto insulso… perché gli utenti dovrebbero avere problemi a saltare con dei semplici comandi con tre pulsanti? Ma una volta che ci provate lo capirete e verrete coinvolti in una meccanica assolutamente avvincente! È un’idea moderna in un pacchetto nostalgico e accattivante, che pensiamo sia perfetta per i giocatori console.”

Jump King ha causato al nostro team così tante pene e angoscia da farci perdere la sanità mentale, così abbiamo deciso di presentare al resto del mondo questo inferno che abbiamo contribuito a creare”, ha dichiarato Paul Hann di UKIYO Publishing. “Non sono ancora riuscito a terminarlo, ma so che un giorno ce la farò. Un giorno…”

Continuate a seguirci su http://NerdWorld.it per tutte le novità sul mondo Nerd!