Journey arriva su Steam dopo un anno su Epic Store

Journey arriva su Steam dopo un anno su Epic Store

14 Aprile 2020 0 Di Raffaele Fasano

Più di otto anni dopo la sua prima uscita su PlayStation 3, quasi cinque anni dopo il suo rilascio di PlayStation 4 e circa un anno dopo essere uscito su PC, Journey sta finalmente arrivando su Steam. L’editore per PC del gioco, Annapurna Interactive, ha annunciato oggi che si potrà acquistare la gemma indipendente sul negozio digitale di Valve a partire dall’11 giugno. Al momento, è attualmente in esclusiva per Epic Games Store su PC.

Journey non ha bisogno di presentazioni. Nonostante duri solo due ore, riesce ad avere un grosso impatto emotivo sui giocatori. Negli anni successivi ha ispirato un documentario e un tour sinfonico interattivo. Sia thatgamecompany che alcuni degli altri creatori che hanno lavorato al gioco hanno continuato a provare a ricreare la sua magia, ma Journey si distingue ancora. Con questa prossima uscita, i fan di Journey avranno ancora un altro modo di interpretare il capolavoro.

In questi giorni su Android è stato rilasciato Sky – Figli della Luce frutto degli stessi autori e che ne raccoglie l’eredità, correte a provarlo!