Il MMORPG del Signore degli Anelli in fase di sviluppo da Amazon

Il MMORPG del Signore degli Anelli in fase di sviluppo da Amazon

11 Luglio 2019 0 Di Giulo Tore

Il titolo ed il videogame non sono una novità, infatti già nel 2007 ne era già stato rilasciato uno, ma in quel momento nessuno riuscì a scalfire il dominio Blizzard con World of Warcraft.

Adesso Amazon Game Studios, con questo comunicato, in collaborazione con Leylou Technologies e Middle-earth enterprises, ci riprova con un free-to-play, che dalle dichiarazioni dovrebbe riprendere il libro più che la saga cinematografica.

Amazon Game Studios e Leyou svilluperanno il gioco per PC e console, in più Amazon Game Studios si occuperà anche della distribuzione globale ad esclusione della Cina, dove la pubblicazione sarà gestita da Leyou.

La collaborazione unisce le tecnologie e il know how di Amazon negli MMO, e l’expertise di Leyou’s nel realizzare free-to-play e nella gestione della componente online.

Il gruppo di lavoro di Amazon Game Studios include sviluppatori già noti nell’ambito MMO, in quanto sviluppatori dei più famosi videogame del genere. Amazon Game Studios ha anche sviluppato e realizzato New World, un MMO ambientato in un alternativo 17° secolo.