Huawei spedirà i device con il suo nuovo OS a Ottobre

Huawei spedirà i device con il suo nuovo OS a Ottobre

13 Giugno 2019 0 Di Raffaele Fasano

Moltissime fonti cinesi hanno rivelato che Huawei è pronta a lanciare i suoi device con a bordo il sistema operativo HongMeng OS (che in occidente dovrebbe chiamarsi Ark OS) il prossimo Ottobre. La soffiata arriva da Guo Mingxi, un analista che lavora per Tianfeng International, e ha rivelato che Huawei spingerà su questi device entro fine anno.

Comunque, questo non dovrebbe accadere per il nuovo device di punta, il Mate 30, ma soltato per i telefoni di fascia media e bassa.

Sviluppato in collaborazione coi ragazzi di Tencent, il nuovo sistema operativo si è dimostrato più veloce di Android del 60%, stando ai test effettuati anche da Oppo e Vivo.

Huawei ha scelto di lanciare prima in Cina il suo nuovo sistema operativo in quanto gli utenti della Repubblica Popolare non hanno le stesse esigenze del resto del pubblico mondiale; Tradotto: i cinesi non sono abituati ai servizi Google quindi possono benissimo farne a meno. Discorso diverso per gli occidentali che ormai vivono dei servizi della casa di Redmond, quindi si preferisce aspettare che tutto l’ecosistema sia sviluppato prima di metterlo in produzione per il mondo.

Siamo molto, molto curiosi di provare questo nuovo sistema operativo. E voi?