Huawei Mate X dovrebbe essere lanciato a fine settembre

Huawei Mate X dovrebbe essere lanciato a fine settembre

22 Giugno 2019 0 Di Raffaele Fasano

Se il Samsung Galaxy Fold è stato rimandato a data da destinarsi come da nostra news precedente, forse abbiamo buone notizie dal Huawei Mate X. Infatti questa sembra l’occasione migliore per l’azienda cinese di attirare tutta l’attenzione dei media sul suo primo device pieghevole.

La buona notizia è che finalmente abbiamo un’idea del periodo nel quale il Mate X dovrebbe essere lanciato. TechRadar ha infatti intervistato Vincent Pang, Presidente di Huawei Western European Region che ha dichiarato: “il device dovrebbe arrivare verso fine Settembre. Forse prima, ma sicuramente entro Settembre”. Pang ha anche detto che il device avrà Android pre-installato al lancio. Questa è una novità, ma Pang ha dato una spiegazione a questa situazione. Infatti il device è stato annunciato a Febbraio, cioè prima che l’azienda cinese fosse inserita nella lista delle aziende bandite dal suolo americano, al contrario del Mate 30 che invece dovrebbe avere il nuovo sistema di Huawei HongmengOS a bordo.

Huawei Mate X avrà il display posto verso l’esterno dopo la chiusura, al contrario del suo diretto concorrente che ha invece il display pieghevole all’interno. Quando è chiuso, il display anteriore misura 6.6 pollici con una risoluzione di 1148×2480. Lo schermo posteriore è da 6.4 pollici con una risoluzione di 892×2480. Il processore sarà un Kirin 980, lo stesso di P30, P30 pro e del Mate 20 Pro. Avrà 8GB di Ram e 512GB di storage con il supporto alle microsd fino a 256gb. Nella parte posteriore sono ospitate quattro fotocamere: la principale ha una risoluzione di 40MP, lo zoom 3x ottico avrà una risoluzione di 8MP, una grandangolare da 16MP ed il sensore per calcolare la profondità di campo. La batteria sarà di circa 4500mAh.

Sicuramente il lancio di questo device incuriosisce tutti, sopratutto noi Nerd che di questi oggetti tecnologici viviamo, speriamo arrivi presto sul mercato.