Huawei Mate 30 sarà annunciato il 19 Settembre?

Huawei Mate 30 sarà annunciato il 19 Settembre?

11 Agosto 2019 0 Di Raffaele Fasano

Il Huawei Mate 30 dovrebbe essere annunciato il prossimo 19 Settembre, secondo alcuni report del sito sito russo hi-tech.mail.ru Il report è tratto da un commento fatto da Dr. Wang Chenglu, presidente di Huawei Consumer Business Software, che ha accennato alla prossima Emui 10 e al nuovo processore Kirin 990, indicando che i primi device a montarlo saranno presentati, per l’appunto, il prossimo 19 Settembre.

Stranamente, non ci sono stati leak del nuovo Huawei Mate 30 recentemente, al contrario di quanto accade quando ci si avvicina alla data di lancio di un nuovo device. Sappiamo che il Mate 30 sarà lanciato con l’interfaccia Emui 10 e monterà Android Q. Emui 10 sarà rilasciata a settembre anche su altri device di Huawei, come quelli della serie P30. Si mormora di una possibilità che ci sia anche una versione Lite del Mate 30, ma non possiamo confermarlo al momento. Ma nonostante l’assenza di informazioni ci si aspetta un top camera phone con un processore altamente performante.

Continueremo a seguire da vicino questo device, dal quale ci aspettiamo grandi cose. La situazione della compagnia è ancora in bilico dal punto di vista del software, anche se ultimamente è stata ri-aggiunta fra le aziende raccomandate da Google Enterprise, il che non può essere che un buon segno. Huawei continua quindi a ricoprire un ruolo importante nel mercato degli smartphone.