Halo Infinite nuovo motore grafico.

Halo Infinite nuovo motore grafico.

10 Febbraio 2020 0 Di Raffaele Fasano

Il nuovo motore di gioco di Halo Infinite consentirà agli sviluppatori di fare cose che prima non erano possibili

Per Halo Infinite, il team di 343 Industries ha costruito più di un gioco. Hanno anche sviluppato un nuovissimo motore di gioco, Slipspace. Ora, lo studio si è sbottonato un pò di più su quello che il motore consente di fare ed è molto interessante.

Il regista del franchising di Halo Frank O’Connor ha dichiarato che il motore Slipspace è stato progettato per lo sviluppo di giochi di “prossima generazione” e anche per essere più facile da usare. “Abbiamo dovuto creare un motore più potente per lo sviluppo della prossima generazione, ma anche più agile, in modo che i creativi e gli ingegneri siano in grado di lavorare più facilmente e iterare più velocemente”, ha affermato.

“Queste basi tecniche sono fondamentali per costruire una piattaforma per il futuro di Halo.” Il direttore tecnico David Berger ha dichiarato in un video che il motore Slipspace consente al team di 343 di fare cose che non erano possibili con i precedenti strumenti. “Devi progettare strumenti che ti consentano di creare nuove funzionalità che ti consentano di creare funzionalità che non erano state pensate prima. Devi dare ai creatori di contenutila possibilità per ideare al di fuori dello spazio”, ha detto.

Il direttore del multiplayer Tom French, nel frattempo, ha affermato che uno dei vantaggi del motore Slipspace è che consente al team di provare nuove cose più rapidamente di prima. “I progettisti hanno più potere per affrontare effettivamente un problema e prototipare qualcosa sempre più velocemente di quanto non abbiamo mai fatto prima”, ha detto.

È interessante notare che i più attenti fan hanno rilevato un riferimento a un rampino in questo nuovo video dietro le quinte. Tuttavia, O’Connor ha minimizzato il significato di questo, dicendo che non è necessariamente una caratteristica di Halo Infinite. Un’altra notizia interessante, il community manager di 343 Brian Jarrard ha recentemente detto di essere in ufficio al sabato per un playtest.

Presumibilmente si riferisce a Halo Infinite, e se il team sta lavorando durante il fine settimana, lo studio potrebbe prepararsi, al più presto, per una sorta di annuncio. Halo Infinite verrà lanciato entro la fine dell’anno e ci saranno beta test in anticipo, quindi è giunto il momento che Microsoft finalmente ci mostri e ci dica di più al riguardo.

Halo Infinite è un titolo di lancio per Xbox Series X, mentre saraà possibile giocarci anche su Xbox One, oltre che su PC.