Gran Turismo: un nuovo capitolo è in sviluppo!

Gran Turismo: un nuovo capitolo è in sviluppo!

3 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

Il nuovo capitolo di Gran Turismo è in sviluppo. Non è stato ancora annunciato ufficialmente ma il CEO degli sviluppatori della serie Polyphony Digital ha fatto intendere dall’alto della sua posizione che ci stanno già lavorando. Kazunori Yamauchi infatti ba raccontato a GT planet che viaggiare nel mondo e guardare i vari eventi World Tour gli ha dato molti suggerimenti su cosa dovrebbe esserci nel prossimo titolo dedicato alle corse di auto.

“Aver fatto tutti questi World Tours, mi ha dato l’opportunità di sentire la storia di Gran Turismo” ha raccontato “mi ha dato punti di vista diversi e suggermenti sulle cose che dobbiamo fare sicuramente nel prossimo capitolo della serie”.

Yamauchi ha indicato che un nuovo capitolo di Gran Turismo arriverà con queste parole: “Ovviamente stiamo lavorando ad un nuovo capitolo di Gran Turismo”. Anche se non ha voluto confermare se si tratta di un capitolo dedicato a GT Sport oppure se finalmente arriverà GT 6. Ma comunque sia, Yamauchi ha confermato che sarà una “forma completa di Gran Turismo, una combinazione di passato, presente e futuro del gioco”.

Con l’arrivo di Playstation 5 che rumor riportano dovrebbe uscire durante le festività natalizie del 2020, pensiamo che un il prossimo capitolo della serie GT possa essere rilasciato per una console con hardware molto più potente. Anche stavolta Yamauchi non ha confermato nulla, ma ha parlato della ulteriore potenza che si richiede per migliorare l’esperienza con i VR.

“Non credo ci sia qualcosa che richieda più potenza” ha detto “Adoro i VR. Sono uno di quelli che crede nelle potenzialità di questa tecnologia, ed è molto adatta ai giochi di guida”.

L’ultimo capitolo della serie è stato Gran Turismo Sport rilasciato nel 2017, mentre l’ultimo capitolo della serie Gran Turismo è stato rilasciato nel 2013. Forse ci siamo al ritorno in grande stile di una serie che ha fatto la storia dei videogame. Cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti