Google Stadia offrirà un gioco gratuito al mese!

Google Stadia offrirà un gioco gratuito al mese!

19 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

Google Stadia sarà rilasciata a fine anno, e verrà offerta con due modalità di abbonamento: Base e Pro. Quest’ultima offrirà la possibilità di accedere ad una selezione gratuita di giochi, ed ora è confermato che sarà un gioco al mese.

L’informazione è arrivata durante l’ultimo AMA (ask me anything) su Reddit, tenuto dal Direttore di Produzione Andrey Doronichev, che ha chiarito che la sottoscrizione assomiglierà più a Playstation Plus e a Xbox Gold che a EA Access o Xbox Game Pass. I sottoscrittori dell’abbonamento Pro avranno lo streaming in 4K/HDR, audio 5.1, sconti esclusivi e l’accesso ad alcuni giochi gratuiti. A partire da Destiny 2.

Rispondendo ad altre domande sul servizio, Doronichev ha menzionato che il pool dei giochi crescerà, e che quindi non si perderà l’accesso ai giochi ricevuti il mese precedente, e se si decide di sospendere l’abbonamento, al momento della riattivazione i giochi ricevuti saranno tutti disponibili.

Inoltre, è confermato che Google Stadia non supporterà le mod al lancio, che il Family Sharing è pianificato per il prossimo anno, e per quanto riguarda l’accesso ai giochi tramite device che non siano i Google Pixel, Doronichev ha confermato che l’azienda di Mountain View ci sta lavorando, ma che ci vorrà un pò di tempo per ottimizzare i giochi per tutti device Android e iOS.

The Google Stadia is set for launch this November with a Founder’s Edition available for pre-order now. A Stadia Pro subscription will set you back £8.99 per month.

GOogle Stadia sarà disponibile a Novembre per chi ha sottoscritto la Founder’s Edition. L’abbonamento PRO costerà 9,99 euro al mese.