Google Stadia: i controller disponibili in pre-order

Google Stadia: i controller disponibili in pre-order

18 Giugno 2019 Off Di Raffaele Fasano

A partire da oggi, Google ha reso disponibile la possibilità di acquistare a 69€ il controller per Google Stadia.

Attenzione però il controller non sarà utilizzabile da tutti subito, ma solo coloro che hanno acquistato la Founder edition e hanno bisogno del secondo controller, oppure coloro che accederanno al servizio con un “Buddy Pass”, così come ha chiarito Google stessa:

You won’t be able to play Stadia right away just by purchasing the Stadia Controller. Only purchase the Stadia Controller on its own if you already have access to Stadia through Founder’s Edition and are looking for a second controller, or if you have access through a Buddy Pass and want to use the Stadia Controller.

Tutti gli altri potranno utilizzare il controller dal 2020.

La scheda tecnica del controller riporta connettività dual-band wifi (2.4GHz / 5GHz) con IEEE 802.11 a/b/g/n/ac, bluetooth a basso consumo v.4.2, jack da 3.5mm per cuffie con o senza microfono ed il connettore USB-C™ per ricaricare, giocare collegando un cavo e utilizzare accessori come cuffie USB-C. Compatibile con HID. Tutto racchiuso in soli 268g di peso.

Nel caso in cui ordiniate oggi il vostro controller Stadia, vi verrà comunque spedito non prima di novembre, così come per la Stadia Founder’s Edition.

Nel caso in cui siate interessati a Stadia per utilizzarla su pc o alla Founder edition, ricordiamo che si potranno utilizzare mouse e tastiera o qualsiasi altra periferica collegata al pc stesso.