God of War: Kratos ha rischiato di essere fuori dalla storia.

God of War: Kratos ha rischiato di essere fuori dalla storia.

26 Giugno 2019 0 Di Sabrina Lavalle

Sembra difficile crederci adesso ma l’ultima release di God of War ha rischiato di perdere il suo eroe, protagonista della serie, Kratos, stando a quanto rivelato dal game director Corey Barlong. Insieme a Stuart Whyte, direttore del VR Product Development presso la sede di Sony di Londra, Barlong ha mostrato un’analisi dettagliata della questione durante l’evento Gamelab tenutasi oggi a Barcellona. Fin dal principio molti ne richiedevano la rimozione. “Subito, durante la discussione, la gente affermava che dovevamo sbarazzarci di Kratos perché ormai ha annoiato, ha fatto il suo tempo”. Barlong ha poi continuato affermando “alla gente non piace il personaggio, ne vuole un altro. C’è voluto parecchio tempo per portarli a pensare che fosse una buona idea”.

Il punto di svolta è stato l’introduzione del personaggio di Atreus, figlio di Kratos, anche se c’è stata un po’ di ansia da nei responsabili fin quando Barlong ha fatto riferimento al grande successo di The Last of Us della Naughty Dog, prendendolo come esempio di game in cui un comprimario non ha rovinato la reputazione del gioco. “E’ stato necessario abolire alcune semplici regole per evitare che l’esperienza dei giocatori risultasse uno schifo”.

Dunque il tutto si è trasformato in una bella mossa. God of War su Playstation 4 ha ottenuto moltissime lodi e recentemente ha celebrato il suo primo anniversario con un video di ringraziamento per i suoi fan.