Gli sviluppatori di Cuphead dichiarano: “sviluppare un nuovo gioco di Zelda sarebbe un sogno che si avvera”

Gli sviluppatori di Cuphead dichiarano: “sviluppare un nuovo gioco di Zelda sarebbe un sogno che si avvera”

24 Giugno 2019 0 Di Raffaele Fasano

In una recente intervista con Nintendo Force, Maja, Chad e Jared Moldenhauer – capi dello Studio MDHR e sviluppatori di Cuphead – hanno discusso della possibilità di creare un nuovo gioco della serie The Legend of Zelda e di come sarebbe un sogno per loro.

Jared in particolare avrebbe grandi piani per una specie di crossover fatto mettendo semplicemente insieme gli elementi di entrambi i giochi, come ha dichiarato nell’intervista: “…un vasto titolo di Zelda che si muove in uno stile animato a mano in 2D….Pensate all’espressività e alla vitalità che si potrebbero donare agli altri abitanti del villaggio, alla gente, ai nemici e ad un universo così ricco. E come in Cuphead, vogliamo provare il nostro stile di design creando boss a tutto schermo tutti diversi fra loro. Ovviamente tutti gli sfondi dovranno essere completamente dipinti a mano e niente di riciclato. E la lista potrebbe andare oltre. Sarebbe un sogno che diventa realtà

While this may seem like a unrealistic pipe-dream, Cadence of Hyrule was created by indie developers as well and, judging from our own DualShockers review, is quite the good game. And seeing the styles of Cuphead and Legend of Zelda merge together in a wholly unique product would honestly be my dream come true as well.

Nonostante questo sembri un sogno abbastanza irrealizzabile, Cadence of Hyrule è stato creato da sviluppatori indie e quindi Nintendo potrebbe un gioco accontentare gli sviluppatori di Cuphead, che in fondo si è anche dimostrato un titolo godibilissimo anche sulla Switch.

E voi che ne dite? vi piacerebbe un game in stile cartoon anni 30 ambientato nel magico mondo di Zelda? Fatecelo sapere nei commenti!