Gioco Star Wars cancellato…

Gioco Star Wars cancellato…

22 Febbraio 2020 0 Di Raffaele Fasano

EA aveva un terzo gioco Star Wars in progetto ma è stato annullato, era uno spin-off di Battlefront.

Apparentemente EA aveva un terzo titolo di Star Wars in scaletta . Come Project Orca e Project Ragtag, il gioco è stato annullato. Secondo un rapporto di Kotaku, il titolo di Star Wars cancellato, era sviluppato con il nome in codice Viking. Doveva essere uno spin-off di Star Wars: Battlefront. Inoltre avrebbe dovuto essere pronto in tempo per il lancio delle console di nuova generazione. Quando il Project Ragtag fu cancellato e il suo studio Visceral Games chiuso, le risorse del gioco cancellato dovevano essere utilizzate per sviluppare un nuovo titolo EA Vancouver. Il progetto Orca, com’era noto, ha anche incontrato il blocco lo scorso anno. A quanto pare EA Vancouver è passato ormai al terzo titolo cancellato, Viking. Il cui sviluppo doveva essere guidato da Criterion Games. Il rapporto Kotaku afferma che il gioco era uno spin-off di Battlefront con elementi open world e un focus su personaggi e storia.

I problemi con il progetto sono iniziati quasi immediatamente, secondo le fonti del sito, poiché Criterion ha sede nel Regno Unito e EA Vancouver in Canada. Inoltre, si diceva che c’erano “troppi cuochi” con le mani nella pentola. A causa di questi problemi, il gioco non sarebbe stato pronto per il rilascio insieme a PS5 e Xbox Series X, quindi EA ha annullato il progetto nella prima metà del 2019.

Inoltre nel rapporto, si allude anche a un sequel dello Jedi Fallen Order di Respawn in fase di sviluppo. Si presumeva che a dicembre fosse in lavorazione un sequel, dopo che gli annunci di lavoro avevano rivelato che chiunque avesse occupato le posizioni avrebbe lavorato su un gioco di Star Wars. Potrebbe essere un titolo diverso da Star Wars, ma, di nuovo, si presume che sia un sequel, per ora. Il rapporto afferma inoltre che EA Motive sta ancora lavorando al proprio titolo della serie, anche se sarà di dimensioni più ridotte.

A gennaio, è emerso un rapporto in cui si afferma che un nuovo gioco di Star Wars sarebbe stato pubblicato nel 2021 e che sarebbe stato collegato in qualche modo al prossimo film, previsto per il 2022. Si dice che sia noto con il nome in codice Luminous, verrà rivelato quest’anno e si dice si svolgerà 400 anni prima della saga degli Skywalker in un tempo chiamato L’Alta Repubblica. Non è noto se questo gioco sia per tutte le piattaforme o solo un titolo mobile. Lo studio di sviluppo non ha detto nulla a riguardo.