Final Fantasy in arrivo su iOS e Android

Final Fantasy in arrivo su iOS e Android

9 Gennaio 2020 0 Di Raffaele Fasano

Square Enix ha rivelato che è in fase di sviluppo un MMORPG su Android e iOS nello stesso universo di Final Fantasy 15. Aspettati di avere il mondo di Noctis (il protagonista) in tasca, accessibile in ogni momento.

Lo studio sudcoreano JSC Games e la società cinese GAEA Mobile sono responsabili dello sviluppo di Final Fantasy 15 su dispositivi mobili. La storia si svolge in un mondo parallelo al gioco originale, FF15 pubblicato nel 2016 su console e PC. Apparentemente, la storia inizia subito dopo l’inizio di quella del principe Noctis nel gioco principale.

Giocabilità tattile, Final Fantasy 15 verrà quindi riprodotto utilizzando i controlli touch su schermo. Secondo gli sviluppatori, verrà usato il famoso motore di videogiochi Unreal Engine 4. Nel 2017, Square Enix ha annunciato che lo sviluppando di un gioco Final Fantasy 15 solo per il mercato cinese che avrebbe dovuto essere rilasciato nel 2019. È lo stesso gioco tranne che la data di lancio è in ritardo. Le buone notizie sono che uscirà anche in altri paesi, dopo il suo lancio in Cina.