Epic Games store regala Torchlight: magia, combattimenti e azione

Epic Games store regala Torchlight: magia, combattimenti e azione

12 Luglio 2019 0 Di Gianni B

Puntuale come sempre, giunge l’appuntamento settimanale con il gioco completamente gratuito e disponibile oggi sullo store digitale Epic Games. Stavolta il titolo selezionato appartiene alla categoria degli Action RPG, in modalità single player, sviluppato dalla statunitense Runic Games e rilasciato nel 2009 in prima battuta proprio per la piattaforma Windows, a cui sono seguite le versioni per console.

Il gioco è ambientato nella omonima e fantasiosa cittadina di Torchlight, la cui terra è ricca di Ember, un misterioso minerale in grado di incantare persone ed oggetti ma anche di donare poteri magici.
Compito dei personaggi sarà quello di esplorare e raccogliere il prezioso minerale, attraversando le profondità del sottosuolo, scontrandosi anche con orde di avversari.
Ma il magico elemento si scoprirà essere anche in grado di corrompere le menti delle persone, a causa della malvagità di uno stregone, che in passato ha già mandato in rovina le generazioni precedenti.
Difatti i vari livelli di gioco vengono generati e si sviluppano casualmente su 7 diversi strati, che rappresentano le varia civiltà che sono cadute e si sono susseguite nel tempo, a causa proprio della corruzione del minerale.

Come ogni gioco di ruolo d’azione che si rispetti, potremo scegliere il personaggio con cui avventurarci nell’impresa, selezionando una fra le tre diverse classi di appartenenza tipiche di queste esperienze ludiche, ovvero il guerriero Destroyer abile nel combattimento corpo a corpo e con un pizzico di abilità magiche, Alchemist esperto di magia ed evocazione, e infine Vanquisher, una combattente infiltrata e dotata di armi a lunga gittata e in grado anche di costruire trappole.
I protagonisti saranno accompagnati anche da un animale da compagnia fra cui un cane, un gatto o un furetto da scegliere ad inizio gioco e che ci darà supporto nei momenti di azione e durante i combattimenti.

Ci attendono infatti ambientazioni ricreate casualmente, ma soprattutto numerosi nemici ed oggetti da raccogliere, fra cui il classisco oro e diversi tipi di bottino, con cui potremo acquistare ulteriori armi ed oggetti nel mercato della cittadina.
Non mancheranno enigmi e boss di fine livello, legati alla trama principale, ma anche missioni secondarie e talvolta random.
I diversi livelli verranno generati al momento in differenti blocchi, e presenteranno ponti, leve da azionare, porte ed altri oggetti interattivi, fra cui alcuni elementi segreti e da rivelare.
Proseguendo nell’avventura e una missione dopo l’altra, riceveremo i classici punti esperienza, e permetterci così di scalare i livelli di difesa, attacco e magia, comprese anche le abilità speciali e peculiari dei personaggi.

Se siete appassionati del genere ma anche se siete semplicemente curiosi di esplorare questo particolare genere di giochi, vi invitiamo quindi a registrarvi se già non l’avete fatto ed approfittare del download gratuito, titolo nel tempo già molto apprezzato su diverse piattaforme e del quale potrete godere dell’ottima colonna sonora e del buon ritmo d’azione.

Avete tempo fino al 18 Luglio. Annunciato nel frattempo già il prossimo titolo gratuito disponibile dopo tale data, ovvero Limbo, un platform monocromatico il cui protagonista andrà alla ricerca della sua sorella dispersa.

E voi avete già installato e provato Torchlight? Raccontateci la vostra impressione.