Emui 10 arriva il 9 Agosto

Emui 10 arriva il 9 Agosto

12 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

Huawei terrà la sua annuale conferenza per gli sviluppatori il prossimo 9 Agosto, dove svelerà la sua nuova versione dell’interfaccia dedicata ad Android: Emui 10. Si stima che al forum parteciperanno all’incirca 5000 sviluppatori da tutto il mondo, e questo significa che l’evento sarà uno dei più grandi mai organizzati dal gigante cinese.

Wang Chenglu, Presidente della sezione Consumer Business Software condurrà il Keynote dedicato all’EMUI che si terrà al Dongfeng Nissan Cultural and Sports Centre.

While little is known about EMUI 10 it will be based on Android Q. Other rumors point to a tweaked visual experience with slightly altered icons and UI elements alongside a new system-wide font.

Si conosce ancora poco della nuova EMUI 10, basata su Android Q. Altre voci indicano un’esperienza visiva ottimizzata con icone leggermente modificate e elementi dell’interfaccia utente insieme a un nuovo font di sistema.
Il multitasking sarà revisionato per offrire un’esperienza più veloce e più fluida e l’app della fotocamera sarà riprogettata con ancora più funzionalità. La nuova GPU Turbo 4.0 manterrà i giochi funzionanti e il secondo ARK Compiler di seconda generazione sarà incaricato di mantenere i dispositivi senza intoppi per lunghi periodi di tempo.


Ci si aspetta anche che Huawei faccia luce sul suo sistema operativo HongMeng durante la conferenza, ma dovremo aspettare fino al 9 agosto per vedere cosa c’è in serbo.