DOOM Eternal porting  su PS5 e Xbox Series X ?

DOOM Eternal porting su PS5 e Xbox Series X ?

24 Gennaio 2020 0 Di Raffaele Fasano

Il periodo è particolare, siamo agli sgoccioli per l’uscita delle nuove console ma con parecchi titoli in uscita. Quindi ogni gioco che uscirà prima delle nuove console scatenerà la domanda” “ci sará il porting sulle console next-gen?”. Nelle prossime festività natalizie assisteremo al lancio di PS5 e Xbox Series X, quindi queste domande saranno sulla bocca almeno dei giochi più importanti di prossima uscita.

DOOM Eternal è uno di questi titoli. Gli sviluppatori oltre ad indicare che il titolo è basato sul nuovissimo id Tech 7, promettono di estrarre ogni risorsa dall’attuale hardware. Di conseguenza le domande di cui parlavamo prima sono state mosse anche agli sviluppatori id Software.

Recentemente il regista di DOOM Eternal Marty Stratton ha affermato che sebbene, id Software non abbia ancora parlato di console di nuova generazione, è qualcosa che li eccita. Stratton ha anche ammesso che il porting di DOOM Eternal su PS5 e Xbox Series X assicurandosi che il gioco dia le migliori esperienze disponibili anche su quelle piattaforme sarebbe una cosa “logica” da fare.

“Non ne abbiamo ancora parlato, ma una delle cose eccitanti è che siamo alla fine di questo ciclo di console, dove il nostro team conosce questa tecnologia davvero molto bene”, ha detto Stratton. “Quindi ci ha davvero permesso di spingere e ottenere il massimo da questo hardware. E sono super entusiasta di cosa significhi per il prossimo hardware.

“Quindi non abbiamo annunciato nulla, ma è davvero eccitante. Stanno facendo cose davvero fantastiche con quell’hardware, quindi penso che sia logico spingerci oltre e cercare di proporre uno dei migliori giochi su quella piattaforma. ”

Indipendentemente dal fatto che ciò accada o meno, il giorno in cui finalmente metteremo le mani su DOOM Eternal non è molto lontano. È in uscita il 20 marzo per PS4, Xbox One, PC e Stadia e qualche tempo dopo lo sarà per Nintendo Switch.

Se stai cercando altri dettagli su DOOM Eternal, butta l’occhio alle nostre NEWS!