Cyberkpunk 2077 non arriverà al lancio delle console Next-Gen.

Cyberkpunk 2077 non arriverà al lancio delle console Next-Gen.

10 Aprile 2020 0 Di Raffaele Fasano

CD Projekt Red ha confermato che, sebbene Cyberpunk 2077 avrà sicuramente una versione aggiornata per Xbox Series X e PlayStation, questo non accadrà sicuramente al lancio delle console next-gen.

Dalle dichiarazioni infatti, si estrapola che sebbene il gioco sarà giocabile sin da subito sulla console di Microsoft, non sarà in una versione aggiornata e potenziata del gioco, bensì in retrocompatibilità. Il che fa pensare che per il momento effettivamente non ci saranno sviluppi dal punto di vista di un vero e proprio porting sulle console di nuova generazione.

Questo è legato alle dichiarazioni delle case produttrici. Mentre Microsoft ha già dichiarato la piena retrocompatibilità della sua Xbox Series X, non lo stesso si può dire per Sony e la sua PS5, anche se questo viene dato per certo dai rumors che si susseguono sul web.

La versione migliorata di Cyberpunk 2077 sarà data gratuitamente a tutti i possessori della versione per Xbox One, secondo CD Projekt Red. Vedremo quando questo avverrà.

Restate collegati con NerdWorld.it per tutte le novità sul mondo Nerd.