Call Of Duty: Modern Warfare non avrà Loot Boxes, rassicura Activision.

Call Of Duty: Modern Warfare non avrà Loot Boxes, rassicura Activision.

18 Ottobre 2019 0 Di Raffaele Fasano

Call of Duty: Modern Warfare è in arrivo, e senza dubbio sarà uno dei più grandi giochi dell’anno. Coloro che non vedono l’ora, ovviamente, non aspettano altro che entrare nel frenetico multiplayer. Il quale ha contribuito a trasformare la serie nel gioco che è oggi. Ma alcune persone temono anche il tipo di monetizzazione che verrà impiegato. Lo sviluppatore Infinity Ward ha affermato che non ci sono loot boxes (che oggi è un argomento caldo per molti), ma le persone sono ancora piuttosto scettiche. Bene, Activision è intervenuta per cercare di rassicurare le persone che è vero.

In una lettera aperta, l’editore promette che non ci sarà un sistema di loot. Invece, sembra che il gioco presenterà un sistema di Battle Pass simile a quelli di Fortnite o Apex Legends, insieme alla promessa che si potrà ottenere tutto il necessario solo giocando.

“Stiamo introducendo un nuovo sistema di Battle Pass, non un sistema di loot.

Tutti i contenuti funzionali che incidono sul bilanciamento del gioco, come le armi e gli accessori di base, possono essere sbloccati semplicemente giocando.

Il nuovo sistema di Battle Pass consentirà ai giocatori di vedere i contenuti che stanno guadagnando o acquistando. Il Battle Pass verrà lanciato in base alle nuove stagioni successivamente al lancio, in modo da poter sbloccare nuovi fantastici contenuti a tema Modern Warfare relativi a ogni stagione.

Essere ancora scettici, non è irragionevole. Da nessuna parte in quella lettera affermano esplicitamente che non ci saranno mai loot boxes e Activision è famigerato per l’aggiunta di cose simili dopo il lancio di un gioco. Accadde con gli ultimi titoli di Call of Duty e Crash Team Racing. Se Modern Warfare rimarrà o meno senza loot boxes è qualcosa che dovremo solo aspettare e vedere.

Call of Duty: Modern Warfare verrà lanciato il 25 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Ora è anche disponibile per il pre caricamento su alcune piattaforme.