Bungie prevede di rilasciare un nuovo gioco non legato a Destiny

Bungie prevede di rilasciare un nuovo gioco non legato a Destiny

1 Ottobre 2019 0 Di Raffaele Fasano

Lo studio indipendente ha rivelato di voler rilasciare un nuovo gioco entro i prossimi 5 anni

Per circa mezzo decennio, il famoso sviluppatore Bungie (che si e’ distaccato da Activision) è stato profondamente impegnato in Destiny. Dal lancio del gioco originale nel 2014, c’è stato un flusso costante di aggiornamenti insieme a capitoli completi di Destiny 2, uno di essi rilasciato in queste ore. Ma a quanto pare, la società non vuole solo occuparsi di Destiny e prevede di andare avanti con altre idee. Le cattive notizie? Probabilmente passerà un’altra mezza decade prima di vedere cosa tireranno fuori.

sdestiny 2 shadowkeep

In un’intervista con IGN, il CEO di Bungie Pete Parsons ha parlato del futuro post-Activision dell’azienda. Guardando in prospettiva al futuro, ha menzionato che la società vuole avere un altro IP, al di lá di Destiny. “Vogliamo diventare il luogo dove si possa creare il miglior intrattenimento del mondo”, ha detto, “entro il 2025 abbiamo un percorso piuttosto specifico per assicurarci di trasformare Destiny e di avere altri franchising sul mercato”.

La compagnia ha detto poco, prima che lanciasse il piano decennale per Destiny, quindi si può immaginare che lo stiano rispettando piuttosto letteralmente. Se non si ha troppo interesse a Destiny ma si è curiosi delle prospettive per l’ex sviluppatore di Halo si dovrà aspettare 2025.