BREAKING NEWS: ARRIVA NINTENDO SWITCH LITE

BREAKING NEWS: ARRIVA NINTENDO SWITCH LITE

10 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

Come da rumor che da tempo giravano per la rete e nel mondo videoludico, Nintendo ha presentato oggi tramite un video NINTENDO SWITCH LITE, la console dedicata al gaming compatibile con i giochi di Nintendo Switch.

Nintendo Switch Lite

La nuova console della grande N quindi non sostituirà la console già presentata nel 2017, piuttosto andrà a soddisfare le esigenze di chi vuol giocare soltanto in mobilità, trattandosi di una console più piccola se paragonata alla Nintendo Switch originale.

La prima differenza fra le due è che la Nintendo Switch Lite non sarà dotata di dock o di uscita hdmi, ed inoltre i controller saranno integrati nella console. Tutti i giochi già acquisiti per Nintendo Switch saranno compatibili con la versione Lite, anche se con alcune restrizioni.

La console sarà disponibile nei colori giallo, turchese, grigio. Ci saranno inoltre due versioni speciali legate ai Pokémon Zacian e Zamazenta con pulsati magenta e illustrazioni dedicate ai due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Il multiplayer sarà presente anche nella Nintendo Switch Lite, ed i possessori delle due console potranno tranquillamente interagire fra loro.

La Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal prossimo 20 Settembre!