Bookbound Brigade inizia oggi un nuovo capitolo su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC

Bookbound Brigade inizia oggi un nuovo capitolo su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC

30 Gennaio 2020 0 Di Raffaele Fasano

 Bookbound Brigade, il gioco d’azione platform a scorrimento orizzontale con protagonisti i personaggi della storia e della letteratura sviluppato da  Digital Tales e pubblicato da Intragames, è ora disponibile su  Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.


Bookbound Brigade, un’avventura popolata dai personaggi più amati sulle pagine dei libri di storia e narrativa, presenta otto eroi giocabili che si muovono come una singola unità: Nikola Tesla, Robin Hood, Dorothy Gale, Sun Wukong, la regina Vittoria, Cassandra e altre figure leggendarie sfoggeranno abilità e caratteristiche uniche, mettendole al servizio dell’intera squadra in un viaggio attraverso cinque mondi tematici.

                                                                                                                         
Guida la Brigata Rilegata nella missione di recuperare il Tomo dei Tomi, un potente volume che tiene insieme il Mondo Letterario. Senza il libro al suo posto legittimo, ogni parola mai scritta svanirà dalla memoria, facendo scomparire nel nulla anche tutti i nostri personaggi preferiti. Sapendo cosa c’è in gioco, la Brigata parte alla ricerca del Tomo dei Tomi per salvare il Mondo Letterario.
 
Attraversa ambienti ispirati a luoghi del mondo reale e famosi scenari immaginari, tutti pieni di segreti da scoprire e ostacoli da superare. Respingi le forze del male padroneggiando poteri come la temibile carica di Re Artù con la spada Excalibur e lo scudo difensivo Testudo, oppure opta per la fuga sfruttando le ali di Dracula. Passa da una delle quattro formazioni all’altra per accedere a nuove aree, evitare attacchi nemici e navigare su piattaforme precarie.
 
Interagisci con più di 50 personaggi non giocabili, tratti dalla storia e da acclamate opere letterarie. Affronta missioni secondarie, ritrova reliquie perdute, come la Giocondae affrontate boss quali il mostro di Frankenstein o la temibile Medusa in un magico viaggio attraverso il tempo e lo spazio.
 
“Bookbound Brigade riunisce una miriade di celebri personaggi della letteratura e della storia in un contesto umoristico e coinvolgente” ha commentato Sue Yim, Responsabile Marketing di Intragames. “Che siate topi di biblioteca, fan dei metroidvania o ambo le cose, oggi siamo entusiasti di condividere Bookbound Brigade con voi, su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.”
 
Bookbound Brigade  è ora disponibile su Nintendo  eShop, PlayStation Store e  Steam a 19,99 euro. Il gioco include svariate opzioni di lingua: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, coreano, giapponese, cinese semplificato e tradizionale. Uno speciale pacchetto Steam contenente Bookbound  Brigade  e la sua colonna sonora originale sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, dal lancio del 30 gennaio fino al 29 febbraio.
 
Per ulteriori informazioni su Bookbound Brigade, visita il sito ufficiale,  segui Intragames  su  Twitter e unisciti alla comunità di Bookbound Brigade su Twitter e Facebook. La pagina Facebook di Bookbound Brigade  terrà un concorso settimanale per i fan: metti like alla pagina ufficiale di Bookbound Brigade per maggiori dettagli e la possibilità di vincere una copia gratuita del gioco!