ASUS presenta il proiettore portatile ZenBeam S2

ASUS presenta il proiettore portatile ZenBeam S2

15 Giugno 2019 Off Di Raffaele Fasano

Asus ha presentato oggi il suo nuovo proiettore portatile ZenBeam S2, un device molto interessante per il rapporto prezzo-potenzialità. Ecco le principali caratteristiche del device

·       Luminosità fino a 500 lumen con risoluzione nativa di 720p e spazio colore NTSC al 100%

·       Lenti short throw che assicurano fino a una diagonale di 40″ a un metro di distanza e di 120″ a 3 metri

·        Batteria integrata da 6.000 mAh con possibilità di ricaricare altri dispositivi

A voi il comunicato ufficiale, con in aggiunta una raccolta di immagini. Vi ricordiamo che il device può essere acquistato ad un prezzo consigliato di 529,00€. Ulteriori info le troverete sul sito Asus


Cernusco sul Naviglio (MI), 14 giugno 2019 – ASUS annuncia la disponibilità in Italia di ZenBeam S2, proiettore portatile LED con luminosità di 500 lumen e lenti capaci di proiettare immagini con una diagonale fino a quaranta pollici ad appena un metro di distanza, raggiungendo i 120 pollici ad una distanza di tre metri. Il nuovo proiettore garantisce un’elevata portabilità, grazie ad un peso di appena 497 grammi e alla batteria integrata da 6.000 mAh.
 
Immagini nitide fino a 120 pollici
Con risoluzione HD (1.280×720 pixel) e tecnologia DLP® IntelliBright che assicura un contrasto del 30% superiore e consumi del 50% inferiori rispetto ai classici proiettori a lampada, ASUS ZenBeam assicura un’eccezionale esperienza di visualizzazione. Inoltre, grazie ad una sorgente RGB a LED, luminosità di 500 lumen e una copertura dello spazio colore NTSC al 100%, le immagini proiettate sono sempre luminose e nitide.

L’ottica a tiro corto (short throw) con rapporto 1,2:1, permette di proiettare un’immagine con diagonale di 40 pollici da appena un metro di distanza, ottenendo 120 pollici ad una distanza di tre metri. Pur essendo un proiettore portatile e compatto, con un peso di appena 497 grammi, è dotato di sistema di regolazione della distorsione trapezoidale orizzontale e verticale, per garantire la migliore qualità visiva. L’aggiustamento automatico del trapezio avviene in senso verticale.

L’autofocus regola automaticamente la messa a fuoco in soli 0,3 ms, mentre le funzioni video comprendono quattro modalità di visualizzazione delle immagini da impostare in base al tipo di contenuto: presentazione, theater (adatto per i film), standard ed eco (per ridurre i consumi). Quest’ultima è utile per massimizzare la durata, già estremamente elevata, della batteria da 6.000 mAh, che può arrivare fino a 3.5 ore di autonomia. È possibile inoltre utilizzare il proiettore come PowrBank, attraverso la porta USB integrata.
 
Audio di qualità e connettività completa
Il proiettore portatile ZenBeam S2 integra uno speaker da 2Watt che si affida alla tecnologia ASUS SonicMaster. Il rumore durante il funzionamento è stato ridotto al minimo, non supera mai i 28 dBA in modalità Theater (32 dBA in quella standard). ASUS ZenBeam S2 garantisce un’estesa connettività grazie alle porte HDMI, USB-C e jack da 3,5 mm per collegare cuffie e casse esterne. Per un utilizzo tramite dispositivi Android e Windows 10 è possibile utilizzare la modalità di proiezione wireless.
 
Pensato per un utilizzo in mobilità
Il proiettore portatile ZenBeam S2 è perfetto per l’utilizzo in mobilità, sia per esigenze lavorative che per semplice intrattenimento lontano da casa. Grazie al peso ridotto e alla connettività wireless è l’accessorio ideale per la riproduzione di contenuti da smartphone e tablet, ovunque ci si trovi.
Il design è studiato per ridurre al massimo gli ingombri senza rinunciare all’ergonomia e alla solidità. I tasti sono posizionati nella parte superiore così da essere facilmente raggiungibili, mentre nella parte inferiore trovano posto il sostegno regolabile e l’aggancio per un eventuale treppiede.
 
PREZZO E DISPONIBILITÀ
 ASUS ZenBeam S2 è disponibile al prezzo consigliato di 529,00 € IVA inclusa.