Dragon Quest: aperte posizioni di lavoro per un nuovo gioco in HD

Dragon Quest: aperte posizioni di lavoro per un nuovo gioco in HD

27 Giugno 2019 0 Di Raffaele Fasano

Square Enix ha aperto oggi una nuova pagina di offerte di lavoro per il nuovo titolo su Dragon Quest, rivelando contemporaneamente che il gioco è in fase di sviluppo. Il gioco, che non è stato intitolato ancora ufficialmente “Dragon Quest XII” ma che probabilmente sarà chiamata così, sarà sviluppato dal “secondo miglior gruppo di sviluppo” di Square Enix. Questo è il team che ha gestito lo sviluppo di Dragon Quest XI e molti dei vecchi Dragon Quest.

La pagina contiene inoltre un messaggio del direttore del gruppo che ha sviluppato Dragon Quest XI, Takeshi Uchikawa, dopve spiega che lo studio ha l’obbiettivo di sviluppare l’appeal del gioco in tutto il mondo. Inoltre ha sottolineato che il titolo sarà in HD pronto per “next generation”, il che potrebbe indicare che il gioco sarà rilasciato sulle piattaforme next gen. Yuji Horii ha confortato l’idea, spiegando che il gioco non sarà rilasciato presto.

Il messaggio riporta che la fase di creazione dello sviluppo del gioco è terminata, ed adesso si concentrerò sulla parte più impattante dello sviluppo e accrescere costantemente la qualità del gioco. E aggiunge che Yuji Horii farà parte del progetto.

I posti disponibili sono per Battle System Planners, FAcial Motion Designers, 2D Background Designers, Motion Designers e Technical Artist.

Quasi quasi ci candidiamo…e voi? fateci sapere nei commenti