8BitDo presenta lo SNES Pro Controller[update] ecco il prezzo

8BitDo presenta lo SNES Pro Controller[update] ecco il prezzo

16 Luglio 2019 0 Di Raffaele Fasano

8BitDo, azienda famosa per la riproduzione di controller legati alle vecchie console come il Nintendo Snes, il Sega Genesis e Saturn, aveva presentato l’anno scorso un suo nuovo controller legato alla console di Nintendo che però poi non ha mai fatto uscire. Quest’anno ci promette di riuscirci e verrà anche rilasciato a breve.

Come altri joypad come il Xbox Elite Pad, il SN30 Pro+ ci permette di modificare vari aspetti del controller, come la tensione delle leve analogiche, la distanza dei grilletti, l’intensità della vibrazione e molto altro. Al contrario del Pad Microsoft, tutto questo si potrà fare soltanto tramite il nuovo software incluso con il controller. Chiamato “Ultimate Software“, 8BitDo suggerisce che potrà modificare ogni aspetto del controller, senza dover fare modifiche fisiche..

Il controller è sicuramente compatibile con il PC, gli Smartphone Android ed il Raspberry Pi e Nintendo Switch, non lo è con la console di Sony e Xbox One. Esistono degli adattatori per poter giocare con il nuovo SN30 Pro+ su queste console, ma sicuramente chi desidera un joypad simile lo ha già acquistato di altri modelli.

SN30Pro+sarà rilasciato il prossimo 7 Agosto, quindi se siete stanchi di giocare a Mario Maker 2 con il pro controller Nintendo o con i Joy-con, questo pad potrebbe essere la soluzione migliore per voi.

Il prezzo di vendita su amazon.com è di 49,99$